Poi c`e` gente che dice, eh ma a me menavano ma io non ho mai mollato, i tempi sono cambiati.
Si`, ci sta anche questo, i giocatori non sono piu` quelli di una volta, anche io sono un giocatore di generazione nuova, ovvero avevo un pg quando ero piccolo e ora sono tornato al mio gioco dell`infanzia ma non ricordo piu` nulla di cosa avevo in che server, mi ricordo solo che era il vecchio bk e che mi piaceva quando l`armatura cambiava in base al Karma accumulato diventando via via piu` distintiva e alla fine era un paladino con un mantello rosso e l`armatura splendente oppure un cavaliere nero con l`armatura piena di aculei.
Bisogna trovare la soluzione al problema che c`e` gente che deserta. Questa e` l`unica soluzione al vostro problema. La fusiona non porterebbe a nulla di buono, almeno nel lungo periodo.
Poi certo, se mi portate esempi di fusioni avvenute in passato, dove magari la gente ci stava, pur di non perdere il cavaliere dove ha investito tempo e denaro ha continuato a giocare ma perche` e` stato costretto.
Io ripeto, se fanno la fusione per me una cosa e` chiara: Non mi possso lamentare dei soldi spesi, perche` nel momento che io clicco e uso il rubino per fare una missione e` quello il momento che io pago e godo del beneficio di fare QUELLA missione, non e` il fatto di avere il cavaliere forne in se e per se`. Certo quella e` una conseguenza.
Il punto e` che nel momento nel quale io ho usato 1 rubino, quello esaurisce il suo valore per il quale ho pagato, usare QUEL rubino vuol dire avere quel pizzico di divertimento per fare QUELLA missione in piu`.
Detto cio`, se domani fondono i server, per me` e` semplice mollare, perche` sono cosciente che ho pagato i ruby e ho usufruito di quei rubi al momento dell`uso e non c`entrano nulla con il cavaliere. Quindi per me` e` facile non sentirmi attaccato al cavaliere.
Giocando ad un altro gioco che non posso nominare qui, un gioco e-sport competitivo 5v5 molto famoso, nei suoi termini e condizioni per l`uso dice chiaramente che, shoppare le cose nel negozio, non ti da` il diritto di proprieta` sulle cose shoppate, non sono mie, ma sono prestate dall`azienda che mette a disposizione il gioco affinche` io posso ussufruirne di quelle cose ma che se un giorno quell`azienda decide di togliermi le cose che mi sono state prestate lo puo` fare in QUALUNQUE momento.
Ecco, anche qui, per questo ho fatto il paragone, nel momento che uno clicca per fare la missione in piu`, ha usato quello che ha pagato. Ma se domani la GF decidesse di chiudere il gioco, lo puo` fare tranquillamente.
Ho visto anche un gioco che non nomino, anche a quello ci giocavo quando ero piccolo, un gioco di sottomarini che e` stato chiuso eppure li` tanta gente aveva messo soldi dentro, quel gioco aveva pi` di 10 anni alle spalle credo.
Non illudetevi che il personaggio con il quale giocate e` completamente di proprieta` vostra. Perche` se la GF dice, si chiude baracca non gli puoi dire nulla. Hai pagato e hai gia` usufruito dei ruby usandoli.
TUTTO questo per farvi capir che raga`, che vi piaccia o non vi piaccia ci sono delle regole e delle cose che si possono oppure non possono fare.
Mentre far partire in un server un cavaliere dal livello 200 tramite la fusione non mette sullo stesso piano i giocatori e non sarebbe giusto, dal punto di vista morale che sarebbe una presa in giro, ma la GF puo` fare una fusione? Certamente si`, come lo ha gia` fatto in passato.
Tuttavia mi riservo il diritto di smettere di giocare qualora i termini e le condizioni di gioco non mi stanno piu` bene.
Bisogna essere coscienti quanto si vuole spendere e bisogna essere coscienti che quei soldi una volta spesi per rubi ed usati i rubi, nessuno ha il dovere di ridarveli in caso BK chiuda.
Credo che sia facile diventare dipendenti di bk e dipendenti di spendere se non si fanno le premesse che ho descritto sopra.
Tuttavia, gli svillupatori e anche la semplicemente la Manutenzione dei server vanno pagate, tramite gli acquisti dei rubi perche` ovvio che la GF non e` un ente di beneficenza che regala cose a tutti a gratis.
Un`altra cosa della quale non ho assolutamente paura di parlarne e` che probabilemente se perdo non ci starei piu` sul gioco. E non ho paura di dirlo, se perdo, me ne vado. Facile Facile.
C`e` chi ci sta a giocare anche se perde e c`e` chi non ci sta.
Per quello io avevo proposto delle regole per rendere il gioco meno frustrante da giocare nel caso peggiore quando uno perde.
Piu` di spiegarvi le cose non posso fare niente. Poi oh, se volete capire, bene, se non volete capire, non potro` cambiare magari il vostro punto di vista, posso magari cambiarlo a qualcun`altro.
Io piu` di rendere le cose in chiaro non posso fare.
Se il vostro scopo e` contraddire tutte le cose che io dico, senza manco pensarci e gridare "FUSIONE FUSIONE", buon per voi.
Io sono aperto al dialogo e a proporre cose. Non credo sia facile risolvere tutti i problemi di bk, credo che si puo` comunque iniziare da qualche parte e con il tempo migliorare.